Via Ofelia (ang. Via F. Filzi) - Tel. 095 7466111 - 95100 CATANIA
 
 
 
 
 
 
Presentazione Regolamento Strutture e Servizi
 
Biblioteca (via Ferri)
La Biblioteca della Facoltà, ricca di oltre 100.000 volumi, è un servizio sia per i docenti e gli studenti dell’Ateneo, sia anche per il pubblico esterno. Essa dispone di un catalogo completamente informatizzato al quale gli utenti possono accedere con sei terminali posti in sala lettura o esternamente mediante connessione via internet. È disponibile anche un servizio di aiuto e supporto per le ricerche bibliografiche e per la richiesta di volumi in scambio o fotocopie di articoli su rivista, tramite servizio e-mail, assicurato da personale appositamente addetto allo scopo.

Aula informatica
È stata attrezzata una moderna aula informatica con dodici posti lavoro dotati di computer collegati alla rete e possibilità di stampa dei documenti, a disposizione degli studenti. È anche installato un proiettore video che permette ai docenti di effettuare lezioni multimediali mediante la proiezione su un ampio schermo di quanto visualizzato nel proprio monitor.

Laboratorio linguistico
La Facoltà è dotata di un laboratorio linguistico con 24 posti, nel quale vengono svolte le esercitazioni e i lettorati di lingue straniere.

Sedi decentrate

A queste strutture esistenti nella sede di Catania vanno aggiunte quelle di cui sono dotate le sedi di Enna e Piazza Armerina del Consorzio Ennese Universitario, presso cui – come detto – sono attivi due corsi di laurea della nostra Facoltà.
Anche quelle sedi (nella Città Universitaria di Enna bassa, e nella ex-Pretura a Piazza Armerina) sono dotate di Biblioteca, aula multimediale, sale per il lavoro dei tutors.